Gerardo Tango
Gerardo Tango
Eventi e cultura

Gerardo Tango, in finale al “Gran Premio Manente”

Cantautore andriese di origini canosine.

ll "Gran Premio Manente", giunto alla sua quinta edizione, è ormai diventato un appuntamento fisso per tutta la Calabria. Si tratta di un premio unico nel suo genere, che associa gruppi musicali e registi, uniti dalla passione per l'arte e la cultura popolare. Il 21 agosto a Crucoli, in provincia di Crotone, si esibiranno i 4 finalisti di questa edizione. L'unico a rappresentare la Puglia sarà il cantautore Gerardo Tango, andriese di origini canosine, con il brano "Canzone insoddisfatta", tratto dal suo primo album di inediti "Una Donna"; ad affiancarlo il regista del video della canzone, girato in un teatro di Giovinazzo e nella Foresta Umbra, Alfredo Melidoro, di Barletta.
"Sono felice di rappresentare la Puglia al Gran Premio Manente, insieme al regista del video Alfredo Melidoro. Dedico questo traguardo ai due danzatori Anna Moscatelli e Gabriele Montaruli, senza i quali il video non avrebbe avuto la stessa magia – ha dichiarato Gerardo Tango -. Si tratta di un traguardo importante per chi, come me, ha deciso di vivere di musica. Canzone Insoddisfatta è la canzone più personale dell'album, un inno al mio anarchismo esistenziale, e sapere che sia stata valutata tra le migliori all'interno di un concorso di tale calibro mi riempie di gioia". Gerardo Tango ha fatto parte del Gruppo dei Mufla, band attiva nel Nord-Barese fino dal 2000, con cui ha partecipato a numerosi concorsi musicali in varie location pugliesi. Dal 2013 ha intrapreso la carriera solista, riproponendo brani dei Mufla e scrivendo altri pezzi nuovi. Il 12 Giugno ha vinto "Duel Cantautori a Confronto" a Torino insieme a Carlo Valente. Il 5 luglio ha suonato al "Premio Bindi" a Santa Margherita Ligure e il 4 ottobre al Teatro Masini di Faenza per il MEI, il Mmeeting delle Etichette Indipendenti. A Luglio ha vinto il Contest "E Cantava le Canzoni" a Valenzano (Bari). È del 2016 il suo primo album intitolato "Una Donna"di inediti da solista.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.