Gabriella Genisi
Gabriella Genisi
Eventi e cultura

Gabriella Genisi a "Incontri Letterari"

Presenterà l’ultimo libro “Dopo tanta nebbia”

Prendono il via gli "Incontri Letterari" che il Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia ha programmato per i prossimi mesi in cui saranno invitati scrittrici e scrittori affermati del panorama nazionale ed internazionale e giovani esordienti. Il primo incontro di giovedì 16 novembre che è organizzato insieme alla Fondazione Archeologica Canosina Onlus e alla Pro Loco Canosa avrà come ospite Gabriella Genisi la scrittrice noir più amata d' Italia. Con il titolo "Dopo tanta nebbia", l'ultimo libro pubblicato, edito da Sonzogno, torna la sua arguta, ironica ed affascinante protagonista Lolita Lobosco, promossa questore a Padova. Tra la sua difficoltà ad ambientarsi in una città che non è la sua amata Bari, in cui la nostalgia per il mare, il sole e la sua vita di prima, la rendono ancora più vera. "Avremo il piacere di conoscere le sue indagini, che si fanno sempre più intricate, condite, vista la sua passione per la cucina ed il buon cibo, da momenti divertenti, toccanti e coinvolgenti". I sette romanzi diventeranno altrettanti casi in una serie televisiva, che si annuncia tra le più attese dell'anno, per gli amanti del noir in cui Lolita Lobosco sarà interpretata da Luisia Ranieri. L'autrice converserà del suo ultimo lavoro e dei suoi futuri progetti letterari e televisivi insieme all'avvocata Patrizia Minerva, alla dottoressa Anna Maria Fiore, alla psicologa Ilaria Di Donato e a Luciana Fredella in veste di moderatrice dell'incontro. "La scelta di presentare il nuovo lavoro letterario di Gabriella Genisi incontra da una parte il piacere della lettura, dall'altra l'importanza di trattare in maniera approfondita argomenti di rilevanza sociale. " - Dichiara la Presidente del Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia, Patrizia Minerva nella presentazione dell'evento culturale - " Il libro affronta i temi del bullismo e del cybercullismo, del razzismo e dell'integrazione, insieme a quello del femminicidio, ma tocca anche altre realtà con cui ci confrontiamo quotidianamente" . L'appuntamento è per giovedì 16 novembre alle ore 18,30 presso la sala conferenze del Jolie Ristopub, a Canosa di Puglia(BT), in via J.F. Kennedy nr.14 per "indagare" sulla vita lavorativa e sentimentale di Lolita Lobosco, la "Montalbano in gonnella" creata dalla scrittrice barese Gabriella Genisi, che dialogherà a 360 gradi.
Gabriella Genisi Dopo tanta nebbia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.