Francesco Attorre
Francesco Attorre
Eventi e cultura

Francesco Attorre alla rassegna "Maggio dei Libri".

Presentato il thriller-psicologico “Luna”

Nell'ambito della rassegna "Maggio dei Libri" organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa di Puglia(BT), è stato presentato il libro "Luna: quando non hai vie di uscita, le ferite d'amore diventano la tua unica salvezza", edito dalla TiPubblica. Ieri sera davanti ad un folto ed interessato pubblico è intervenuto l'autore Francesco Attorre che è stato introdotto da Luigi Garribba.Nel thriller-psicologico "Luna", lo scrittore rilegge la storia di un omicidio attraverso un diario, partendo dal ritrovamento del cadavere di una donna, riverso sulla spiaggia, di cui non si sa nulla. La storia di "Luna" comincia da qui. Dalle pagine di un diario a cui affidare i ricordi e le ferite di un tempo che non è passato mai. Poi il dolore sordo dei sentimenti e delle emozioni, una assurda malattia. L'incontro con l'analista le sconvolgerà la vita, spalancandole la libertà di riprendersi l'immagine di se, la sua femminilità, la sua dignità. Ma il prezzo da pagare è altissimo. Nessuno potrà salvarla dal suo destino, se non lei stessa. Nemmeno l'amore. A meno che non sia speciale...

L'autore canosino Francesco Attorre, viene descritto come un uomo appassionato della vita, affascinato dalla possibilità di trarre il meglio da ogni momento attraverso l'attitudine a regalare un sorriso a chi gli sta accanto. Poco più che un ragazzino, si trovò per caso nello studio di uno psicoterapeuta è lì, percepì la tristezza che contraddistingueva i pazienti. Fu allora che decise che sarebbe diventato un medico capace di donare a quei volti una gioia indimenticabile.

La terza ed ultima iniziativa del programma "Maggio dei Libri", è stata ospitata dal Centro Servizi Culturali, biblioteca comunale di Canosa di Puglia(BT) e dedicata alla campagna nazionale, nata nel 2011 con l'obiettivo di promuovere il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.