Fotografo
Fotografo
Bandi e Concorsi

Fotografia ed elaborazione dell'immagine

Aperte le iscrizioni al corso

"La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d'arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere e comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione". L'aforisma del celebre fotografo britannico John Hedgecoe per annunciare che sono aperte le iscrizioni al corso di fotografia ed elaborazione dell'immagine promosso dalla Pro Loco di Canosa di Puglia(BT) in collaborazione con Salvatore Dimastromatteo, fotografo professionista. Un corso di fotografia ed elaborazione dell'immagine, rivolto sia all'appassionato sia a chi intende migliorare le proprie competenze nell'uso della fotocamera, e più in generale della fotografia digitale accoppiata ad un corso di elaborazione dell'immagine utilizzata in diversi settori operativi. In particolare: nella grafica web per modificare ed ottimizzare le immagini per la visualizzazione su internet; in ambito grafico per modificare e trasformare le fotografie e cosa più importante per impostare la trasparenza ad un colore od uno sfondo. Inoltre saranno fornite illustrazioni e dettagli sulla figura del grafico, molto richiesto in ambito lavorativo, che affianca gli artigiani locali.Il corso di fotografia ed elaborazione dell'immagine, a numero chiuso, avrà inizio il 19 maggio 2016 alle ore 18,30 presso la sede della Pro Loco di Canosa di Puglia in via Trieste e Trento, nr.20. Per informazioni rivolgersi alle seguenti utenze telefoniche 388.6576154 - 339.1189949. Il corso proporrà consigli semplici e pratici, utili a tutti i livelli per approcciarsi all'arte creativa della fotografia con Salvatore Dimastromatteo(55 anni), l'autore e regista del video "Canosa. Dove vivere la Storia", trentotto minuti di riprese, tra le quali quelle spettacolari dall'alto attraverso i droni, , che riassumono alcuni aspetti tipici del passato e del presente della "Città di Principi Imperatori e Vescovi", considerata tra i più importanti centri archeologici del sud Italia con oltre tremila anni di storia da raccontare. La sua esperienza abbinata all'ospitalità della Pro Loco di Canosa di Puglia per conoscere la fotografia e l'elaborazione dell'immagine attraverso un corso informativo e pratico.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.