Roberto Morra Sindaco
Roberto Morra Sindaco
Cronaca

Esplosione nella notte:ferma condanna e assoluta riprovazione

Le dichiarazioni del sindaco Morra

Continua l'escalation di criminalità a Canosa di Puglia(BT), teatro di episodi di cronaca nera, sempre più violenti e diffusi, ed è sconcertante l'evolversi nelle ore notturne. Ancora un forte boato intorno alle ore 3,15, come riportano alcuni notiziari on line locali, ha svegliato i canosini a causa di un ordigno esploso che ha danneggiato la saracinesca di un'esercizio commerciale in corso S. Sabino. L'episodio che ha scosso la cittadinanza, visto il clamore e le proteste dei cittadini sui social, in quanto segue quello accaduto alla vigilia della festa patronale ad un'altra attività commerciale a Canosa Alta con l'incendio dei locali a pian terreno e ai primi piani dello stabile che ha costretto all'evacuazione dei residenti in piena notte. Indagano gli inquirenti mentre la gente manifesta nei discorsi quotidiani e sui social la preoccupazione su quanto sta accadendo nell'ultimo periodo. Sull'esplosione nella notte a Canosa di Puglia è intervenuto il sindaco Roberto Morra: "Esprimo ferma condanna e assoluta riprovazione nei confronti dei responsabili della deflagrazione che si è verificata questa notte nel centro cittadino, ai danni di una attività commerciale. È inaccettabile che ciò avvenga così impunemente: auspico la pronta reazione da parte dello Stato e un impegno mirato, a tal proposito, degli inquirenti e dell'attività di indagine posta in essere dalle Forze dell'ordine. Ai gestori dell'attività commerciale rivolgo la mia solidarietà e vicinanza. A tutti i cittadini di Canosa chiedo di unirsi nel messaggio di unanime condanna dell'accaduto". Il primo cittadino ha contestualmente scritto una lettera al Prefetto, per richiedere a tal proposito un incontro "finalizzato a garantire maggiore sicurezza e tranquillità tra la popolazione" e la possibilità di convocare una riunione urgente del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.