Cinghiale
Cinghiale
Cronaca

Emergenza cinghiali: altro incidente per passaggio

“Che fine ha fatto la Regione?” La domanda del consigliere Damascelli


E' di tre auto danneggiate il bilancio di un altro incidente stradale causato da tre cinghiali che la notte scorsa hanno attraversato la strada provinciale Cassano-Acquaviva delle Fonti mentre transitavano i veicoli. In merito, è intervenuto il consigliere regionale Domenico Damascelli di Forza Italia che ha rilasciato la seguente dichiarazione:"""Il 30 settembre scorso si è tenuto un incontro che doveva dare risposte all'emergenza dei cinghiali nella provincia di Bari, che passeggiavano indisturbati per le vie cittadine. Alla presenza di associazioni di categoria e rappresentanti istituzionali, chiesi all'assessore Di Gioia di preparare un crono programma preciso delle attività da intraprendere per affrontare seriamente e cercare di risolvere la problematica, ma non abbiamo avuto notizie e la notte scorsa si è verificato un tamponamento a catena nei pressi di Cassano delle Murge, proprio per il passaggio di un branco di cinghiali . Non si può convocare un incontro sull'onda dell'attenzione mediatica per poi accantonare la questione. I problemi non si risolvono da sé! Insieme ai gravi rischi per le persone, ci sono anche i danni causati alle colture agricole. I controlli sulla riproduzione della specie non sono assolutamente adeguati e per questo ho proposto di avvalerci dell'ausilio di sele-controllori, ovvero un intervento di selezione ad opera di figure autorizzate, formate e che operano con particolari prescrizioni. Ma niente… Che fine ha fatto il crono programma richiesto ed un piano di azione serio? Presenterò un'interrogazione per avere contezza di quanto è stato fatto fino ad oggi, visto che non sembra sia cambiata la situazione. E per sapere quali iniziative urgenti – conclude Damascelli - la Giunta regionale intenda intraprendere per la risoluzione del problema"""
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.