Camposanto di Canosa
Camposanto di Canosa
Vita di città

Dissequestrata l'area del nuovo cimitero

A comunicarlo il sindaco La Salvia

Il Sindaco di Canosa di Puglia, Ernesto La Salvia comunica alla cittadinanza che questa mattina è stata notificata la notizia del dissequestro dell'area del nuovo cimitero requisita lo scorso anno. "Nel corso della mattinata di oggi - dichiara il primo cittadino - le Forze dell'Ordine hanno notificato al Dirigente comunale del Settore competente il provvedimento di dissequestro di quell'area cimiteriale che avrebbe ospitato nuove strutture (tra le quali edicole e cappelle funerarie) per accogliere i resti dei nostri defunti. Il provvedimento, datato 23 dicembre 2016, consentirà alla ditta aggiudicatrice della gara di appalto, di riavviare i lavori già progettati . La stessa ditta ha ufficialmente comunicato di essere disponibile a riprendere nell'immediato l'attività edilizia che, di fatto, sarà riavviata non appena la Soprintendenza Archeologica trasmetterà il proprio parere preventivo. È questa una giornata importante a Palazzo di Città - sottolinea il Sindaco - perché gli atti amministrativi predisposti per risolvere le problematiche legate al cimitero hanno generato risultati positivi. Nonostante le rumorose polemiche della stampa e di accaniti oppositori, che indefessi prendono la parola strumentalizzando azioni e provvedimenti amministrativi, possiamo ribadire ancora una volta con soddisfazione che il silenzioso e onesto lavoro dell'Amministrazione Comunale è venuto alla luce, certi di onorare il mandato conferitoci dai cittadini".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.