Convegno Bari
Convegno Bari
Territorio

Diamo credito all'agricoltura

A Polignano il convegno

L'accesso al credito, alle linee di finanziamento e al sistema bancario in generale per la gran parte delle imprese agricole rappresenta uno dei principali problemi, se non il maggiore. Dinanzi ad un lavoro i cui rischi sono fortemente legati a fattori terzi, come quelli atmosferici, il poter accedere alla liquidità risulta fondamentale per tenere in piedi un'azienda nel settore agricolo.Una questione portata più volte dagli operatori all'attenzione del deputato pugliese Giuseppe L'Abbate, capogruppo M5S in Commissione Agricoltura alla Camera, che per questo ha organizzato un convegno dal titolo "Diamo credito all'Agricoltura - Il rapporto tra banche e imprese agricole - Investimenti e Garanzie - La chiave di volta per lo sviluppo del settore". Ad illustrare agli agricoltori le opportunità a disposizione delle loro aziende sarà un parterre davvero d'eccezione. Saranno presenti, infatti, Raffaele Borriello, Direttore Generale Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, che realizza servizi informativi, assicurativi e finanziari e costituisce forme di garanzia creditizia e finanziaria); Gabriele Papa Pagliardini, Direttore di Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, l'ente pagatore della contribuzione PAC); Francesco Contò, professore ordinario di Economia ed Estimo rurale presso l'Università di Foggia; Gianluca Jacobini, Condirettore generale della Banca Popolare di Bari ed Oronzo Milillo, Presidente dell'Ordine degli Agronomi e Forestali della provincia di Bari. A moderare l'incontro sarà proprio il deputato Giuseppe L'Abbate (M5S).L'appuntamento è per sabato 18 marzo, a partire dalle ore 18,30, a Polignano a Mare (BA) in via Parco del Lauro n.119, presso la Sala Conferenze del Museo Pino Pascali,
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.