Damiano e Titova
Damiano e Titova
Eventi e cultura

D come Dance Damiano.

Applauditissima Natalia Titova al “Dance Festival”

D come Dance Damiano. E come Entusiasmo al di sopra delle migliori aspettative per il "Dance Festival", contraddistinto dalla lettera S come sensibilità, solidarietà, sport, show e selfie. Una serata briosa e trascinante sulle note dei successi della storia musicale, tinta dalle emozioni forti come quelle familiari, ma non solo, toccando l'apice della sensibilità emotiva quando il presentatore Fernando Forino ha letto la lettera scritta dalla signora Patrizia Capacchione per il figlio Antonio Sorrenti, ripresosi dal terribile incidente stradale ad un anno di distanza e tornato in pista più forte di prima, grazie alla grande passione per la danza attraverso l'impegno e la costanza sotto la spinta e la guida tecnica dei maestri Gianni e Milena Damiano e l'attenzione e le cure dei genitori sempre accanto nei momenti difficili superati brillantemente. Dalle tenerezze di un amore materno alla solidarietà che non ha confini: anche Canosa di Puglia(BT) con tutti i presenti, oltre mille persone per la quarta edizione del "Dance Festival" si sono unite nel minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto e nell'arco della serata hanno donato fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma. Il primo applauso, molto sentito, di una lunga serie, ha dato il via al "Dance Festival", inserito nelle manifestazioni estive del "Boamundus Festival", patrocinato dall'Assessorato allo Sport e Spettacolo del Comune di Canosa di Puglia che ha visto la presenza tra il pubblico delle autorità, tra le quali : il vice sindaco, Leonardo Piscitelli; l'assessore allo sport e spettacolo, Elia Marro; il consigliere regionale, Francesco Ventola e per la FIDS Puglia, il presidente Libero Prencipe ed il consigliere Francesco Sorrenti.

Una grande ovazione ha accolto l'ingresso dell'ospite d'eccezione Natalia Titova, reduce dai successi televisivi di "Ballando con le stelle" su RAI1, protagonista per ben dieci edizioni del varietà condotto da Milly Carlucci e dal più recente al talent show "Amici" di Maria De Filippi, nella veste di docente di danza. La sua partecipazione ha arricchito di contenuti artistici ed emotivi lo show appositamente allestito. Nel corso della serata, Natalia Titova ha sciorinato consigli tecnici e professionali che solo un artista del suo calibro è in grado di dare. Con maestria e semplicità Natalia Titova ha seguito attivamente il "Dance Festival", ideato ed organizzato nei dettagli dallo staff tecnico e coreografico della "Dance Studio Damiano". I maestri, Gianni e Milena Damiano tra i promotori dell'evento insieme ai propri allievi, oltre cento tra piccoli e grandi che hanno portato in piazza il meglio della danza, una disciplina sportiva in piena espansione, sia a livello locale che nazionale. Luci e pailettes, musica e dècor, scene e costumi per promuovere le danze latino americane (merengue, cha cha cha, baciata), standard, e poi quelle synchro modern e choreographic dance più articolate e spettacolari, in un mix di tecniche ed interpretazioni tipiche dell'arte del movimento nel tempo e nello spazio come più volte ribadito da Natalia Titova, una delle massime esponenti della danza che in più occasioni si è complimentata con gli atleti ed i maestri, Gianni e Milena Damiano della scuola "Dance Studio Damiano" da quindici anni a Canosa di Puglia(BT) e prossima ad inaugurare la nuova sede, più accogliente e funzionale. Ancora una volta i presentatori Claudia Vitrani e Fernando Forino con la loro verve ed energia, sono riusciti a catturare le attenzioni del pubblico che a più riprese ha plaudito l'abilità dei protagonisti del "Dance Festival", tra i quali Tina e Pasquale Scolletta, i primi allievi della scuola canosina premiati per l'occasione e poi, si è superato quando è stata regalata a Natalia Titova, la maglia raffigurante il Ponte romano sul fiume Ofanto, segnalato al censimento nazionale "I Luoghi del Cuore", promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano - in collaborazione con Intesa Sanpaolo, attualmente in gara insieme ad altri luoghi dimenticati, inaccessibili, abbandonati all'incuria che vanno preservati e salvaguardati. A chiudere il "Dance Festival", a grande richiesta, il mega «selfie» con Natalia Titova per suggellare una serata che ha regalato momenti suggestivi ed intensi grazie alla danza ed ai suoi testimonial, senza distinzione di età, tutti animati da spirito di gruppo e determinazione, per realizzare uno show impegnativo e ricco di soddisfazioni.
Bartolo Carbone
Reportage fotografico a cura di Savino Mazzarella
Natalia Titova  al "Dance Festival"- CanosaGianni e Milena DamianoCanosa: "Dance Festival"Natalia Titova  al "Dance Festival" - CanosaGianni Damiano e Luisa TamborraNatalia Titova e Fernando ForinoCanosa: "Dance Festival"Canosa: "Dance Festival"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.