Croce Rossa
Croce Rossa
Bandi e Concorsi

CRI : Corso per Infermiere Volontarie

Aperte le iscrizioni

"A colei che si avvicinerà allo spirito di Croce Rossa abbracciando i suoi Sette Principi, intraprendendo la strada percorsa già dal 1908 da donne illuminate e speciali, affrontando questa avventura meravigliosa chiamata Crocerossina". E' l'incipit della mission delle Crocerossine, donne encomiabili che da oltre 100 anni superano i propri limiti, infermiere volontarie in prima linea che con amore salvano vite e confortano chi ha bisogno. Il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Ausiliario delle Forze Armate, ha fatto dell' impegno umanitario la propria missione attraverso una formazione continua, che assicura l'alta professionalità per gli interventi richiesti in Italia e all'estero. Da pochi giorni sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione per Infermiere Volontarie CRI. I requisiti per l'ammissione al corso sono : cittadinanza italiana; maggiore età e fino a 55 anni; possesso del titolo di studio di Istruzione Secondaria di II° grado; sana e robusta costituzione fisica con idoneità all'esercizio delle funzioni; certificato del casellario giudiziale; consenso dell'Amministrazione di appartenenza (Stato, ente pubblico o privato); certificato di socia CRI. Il Corso teorico – pratico dalla durata biennale è ripartito in due corsi distinti della durata di un anno. Le lezioni inizieranno nel mese di gennaio 2018 mentre le iscrizioni al corso si chiuderanno il 30 novembre. Per ulteriori informazioni contattare la seguente utenza: 3494003408 nelle ore serali di martedì e giovedì o inviare mail all'indirizzo: isp.barletta@iv.cri.it Sin dalla loro costituzione le "crocerossine" indossando "la candida" divisa bianca con la croce rossa servono la Patria, l'umanità e la causa della solidarietà, pronte a donare la vita per il prossimo in difficoltà.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.