Polizia
Polizia
Cronaca

Continuano i controlli della Polizia di Stato e Municipale

Per rafforzare i presidi di legalità e la sicurezza del territorio canosino

"Continuano le attività di controllo del territorio svolte dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale di Canosa, con il supporto del Reparto Prevenzione e Crimini di Bari, per incrementare il controllo del territorio nell'ambito del contrasto alla criminalità, come continuano a essere allestiti numerosi posti di controllo, controlli domiciliari e veicolari". Sono le dichiarazioni dell'assessore alla Polizia Municipale, Leonardo Piscitelli, che illustra le operazioni fin qui svolte dalle forze dell'ordine. "Questa volta gli equipaggiamenti automontati in azione erano sei – prosegue Piscitelli -, di cui quattro del Reparto Prevenzione e Crimine della Polizia di Stato di Bari, coordinati dal vicequestore aggiunto, Maurizio Stefanizzi e due della polizia locale, coordinati dal vice comandante Francesco Capogna. Gli agenti delle polizie in campo erano pari a 14. Ben 37 le persone che sono state controllate, di cui 15 pregiudicati, 20 i veicoli ispezionati, 9 i soggetti controllati presso i propri domicili; diverse sono state le sanzioni al Codice della strada".

"L'attività di controllo si è estesa su tutta la città cercando di monitorare i punti nevralgici – ha proseguito Capogna -. I controlli veicolari sono avvenuti lungo le direttrici di ingresso ed uscita dalla città utilizzate, da ultimo, per la fuga dei ladri di auto. I controlli personali, invece, hanno riguardato varie zone della città, in particolare la zona Castello e alcuni rioni popolari. La Questura di Bari si è mostrata particolarmente interessata a rafforzare il controllo del territorio periferico della provincia BAT. Dall'inizio dell'anno, infatti, sono già otto le operazioni intraprese nel territorio canosino che hanno visto in azione gli uomini della Polizia di Stato e della Polizia Locale. Le stesse continueranno per rafforzare i presidi di legalità e la sicurezza del territorio canosino".
Ufficio Stampa Comune di Canosa - Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.