Concerto d'Epifania
Concerto d'Epifania
Appuntamenti

Concerto d’ Epifania a Porto Cesareo.

Arrivo dei Re Magi a cavallo

Dopo la rappresentazione di "Maria e Giuseppe in cerca d'alloggio", che si è tenuta la sera della vigilia di Natale, l'Associazione di Promozione Sociale "MediterraneaMente" (affiliata ENDAS), con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo e la collaborazione della Parrocchia B.V.M. del Perpetuo Soccorso, dell'Associazione Cavalieri d'Arneo 7 Nani e della Protezione Civile G.E.R., organizza per lunedì 5 gennaio 2015 la 3a Edizione del Concerto d' Epifania.
"""Un evento artistico-culturale – riferisce il professor Cosimo Damiano Arnesano, presidente di MediterraneaMente APS - attraverso il quale, in una veste certamente innovativa e puntando sui giovani talenti locali, si vuole trasmettere ai cittadini alcuni valori tipici del periodo natalizio, quali la pace, la solidarietà, la gioia, la speranza".
Alle ore 18.30 di lunedì 5 gennaio, tre cavalieri rappresentativi dei Re Magi, partiranno in sella ai loro cavalli da piazza Nazario Sauro di Porto Cesareo(LE), e, dopo aver attraversato alcune strade del centro cittadino giungeranno nella chiesa B.V.M. del Perpetuo Soccorso intorno alle ore 19.00 per rendere omaggio al Bambino Gesù con oro, incenso e mirra. Al loro seguito, alcuni bambini e adulti doneranno a Gesù vino, olio, grano, pesce ed altri prodotti tipici del Salento.
Con l'arrivo dei Re Magi e dopo i saluti del sindaco Salvatore Albano e delle autorità presenti, avrà inizio il Concerto. Gloria Arnesano, Anna Lucia Albano, Maria Chiara Indirli, Raissa Del Prete, Joele Micelli, Matteo Costantini, Giovanni Fanizza, Giorgio Manni e Francesco Arnesano presenteranno brani natalizi in chiave pop e classica, esibendosi al pianoforte, violino, chitarra, flauto, fisarmonica. Per l'occasione interverranno anche il tenore Simon Dongiovanni e il mezzosoprano Denise Ingrosso.
La serata, condotta da Gerry Spagnolo, Giovanna Durante e Arianna Greco, vedrà l'esibizione di due cori di voci bianche (il "Covo di Mozart" di Porto Cesareo ed il "Sacro Cuore di Gesù" di Boncore-Nardò) che eseguiranno brani della tradizione natalizia conosciuti in tutto il mondo.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.