Ciao Michele!Ciao Giuseppe
Ciao Michele!Ciao Giuseppe
Vita di città

Ciao Michele!Ciao Giuseppe! Ciao Ragazzi!

Sarete sempre con noi!

Ciao Michele! Ciao Giuseppe! Ciao Ragazzi! Sarete sempre con noi! I vostri sorrisi, i vostri entusiasmi, le vostre fresche energie, le vostre voglie intense di vivere con tanta partecipazione e disponibilità, le vostre esperienze familiari, scolastiche, parrocchiali, sportive e sociali, tutte significative e coinvolgenti non saranno dimenticate facilmente, avete lasciato tracce indelebili ovunque. Ciao Giuseppe!Ciao Michele!Ciao Ragazzi! Sarete sempre con noi! Lo testimoniano la commozione, le lacrime, i pianti, gli attestati di stima e cordoglio pronunciati e scritti in poco tempo sui post dei social network, appena è iniziata a circolare la terribile notizia che ci ha lasciati attoniti ed inermi. In questi momenti di sgomento, di dolore mi torna in mente una triste canzone di Fabrizio De Andrè sulla morte crudele ed inattesa :
"""La morte verrà all'improvviso
avrà le tue labbra e i tuoi occhi
ti coprirà di un velo bianco
addormentandosi al tuo fianco
nell'ozio, nel sonno, in battaglia
verrà senza darti avvisaglia
la morte va a colpo sicuro
non suona il corno né il tamburo..."""


La tragicità di un evento funesto come la morte che improvvisamente ed in pochi attimi ha reciso la vita di due giovani come Michele Baldassarre e Giuseppe Pizzuto, entrambi diciannovenni, nel pieno delle loro passioni, delle loro ambizioni e dei loro sogni che cominciavano a prendere forma passo dopo passo, sempre insieme, sorridenti e affabili, gentili e molto educati. Ciao Michele! Ciao Giuseppe!Resterete sempre nei nostri cuori, nei nostri cori da stadio a voi tanto cari!Le nostre due bandiere che si fondono in unico colore, il bianco degli angeli sventoleranno nell'alto, nell'immensità del cielo azzurro! I nostri due fiori all'occhiello impreziosiranno e arricchiranno il giardino dell'aldilà con la purezza della vostra semplicità! Sono sempre i migliori a lasciarci! Michele e Giuseppe l'hanno dimostrato proficuamente in questi anni fino agli ultimi momenti che sono stati con noi e resteranno con noi nella dolcezza dei ricordi.

Ciao Giuseppe!Ciao Michele! Resterete sempre nei nostri cuori! Sempre vivi con noi! Commossi piangiamo insieme la morte di due figli, di due fratelli, di due nipoti, di due amici della nostra comunità che in questi giorni come non mai si è stretta al dolore che ha profondamente colpito due famiglie. Due lutti troppo grandi per essere spiegati con le parole, due perdite che lasciano profondamente il segno. Michele e Giuseppe davvero bravi in ogni ambito, molto buoni e rispettosi con tutti, dei quali siamo e saremo orgogliosi di averli conosciuti, apprezzati e ammirati. Ciao Giuseppe! Ciao Michele!Resterete sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. Non vi dimenticheremo mai! Ciao Ragazzi! Bartolo
Alla Famiglie Baldassarre e Pizzuto giungano le sentite condoglianze della Redazione di CanosaViva
A CoratoA Rocchetta S. AntonioCiao Michele! Ciao Giuseppe!Giuseppe PizzutoMichele Baldassarre
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.