Myriam Giordano
Myriam Giordano
Vita di città

Ciao, bellissimo Tesoro! Ciao, grande Guerriera!

Myriam Giordano, testimone di tenacia

La morte di una persona cara, di un'amica, di una cittadina, di una moglie, di una mamma, di una figlia, di una sorella, di una cognata come Myriam Giordano all'età di 48 anni, lascia sempre un vuoto incolmabile ed un senso di sconfitta per tutti noi. Non sono parole di circostanza ma sentite dal cuore di quanti l'hanno conosciuta e stimata in ogni ambito: da quello familiare, lavorativo e sociale. Impegnata su più fronti ha sempre dato il massimo con grinta e determinazione, grande disponibilità e competenza anche nei giorni difficili, della sofferenza, del dolore, dello scoraggiamento, tenendo viva la fiamma della vita, il desiderio d'amore, la voglia di vivere, riassunte in questo post di Myriam Giordano:"Cara vita, ti dedico i miei giorni più difficili e ti affido i miei sogni più belli …Ti chiedo soltanto di darmi sempre la forza che mi contraddistingue e il coraggio di affrontare sempre tutto". Non esistono parole per lenire il dolore ma le persone che hanno voluto bene a Myriam Giordano, solare e socievole, sono tante come tanti sono quelli che hanno osato scrivere, appena appresa la triste notizia, sul suo profilo di Facebook, per un saluto di affetto, di ammirazione e di sincera gratitudine, in particolare la dottoressa Carmelinda Lombardi : """il 29 maggio scorso postavi la suddetta frase, quasi una preghiera, oserei dire. Tu che mi hai sempre donato la tua forza e la tua energia continuavi a chiederla non solo per te ma anche per tutti noi. Vorrei riuscire a scriverti tutto quello che provo e il vuoto che sento ma non riesco. Ora ti chiedo una sola cosa non smettermi di volermi bene e continua a farmi sentire la tua energia positiva. Ciao, bellissimo Tesoro!Ciao, grande Guerriera!"""

E' tremendamente difficile parlare, scrivere in questi momenti di sconforto e di dolore ma possiamo affrontarli e cercare di fare qualcosa affinché non ci devastino per tenere vivo il ricordo di Myriam Giordano, anche attraverso una testimonianza significativa, una delle tante giunte in queste ore sul suo profilo : "Lo sguardo verso l'alto e il cuore pieno di coraggio perché tu non sei più fisicamente qui con noi. Non lasci la mente nemmeno per un giorno. Oggi un po' di più una lacrima e un sorriso per te." Sarà arduo continuare a vivere con armonia di fronte al vuoto profondo che si è spalancato all'improvviso. in un giorno di festa per Canosa, ma di sicuro non dimenticheremo quel "bagaglio" di vita, carico di tenacia e umanità, davvero unico e straordinario che ci lascia in eredità. Da oggi, faremo e daremo il massimo per onorarlo nei nostri cuori e di saperlo tenere stretto con noi nella vita quotidiana come ci ha insegnato e dimostrato caparbiamente in ogni azione del suo vivere insieme a noi Ciao Myriam! Il tuo sorriso nei miei ricordi!
Bartolo Carbone


Alle Famiglie Giordano e D'Aulisa giungano le sentite condoglianze della Redazione di Canosaweb
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.