Canosa: Premia la Cultura
Canosa: Premia la Cultura
Eventi e cultura

Canosa: Massimo Ghini e Paolo Ruffini a  "Premia la Cultura"

L'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale per la crescita e formazione dei più giovani avvicinandoli al teatro

Sempre più interessante e ricca di spunti di riflessione l''iniziativa "Premia la Cultura", promossa dall'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia in collaborazione con gli imprenditori e associazioni locali, tesa alla crescita e formazione dei più giovani avvicinandoli al teatro di qualità come spettatori e interlocutori. Per gli onori di casa: l'assessore alla Cultura, Cristina Saccinto, l'assessore agli eventi Saverio Di Nunno e il presidente del Rotary Club Canosa Leonardo Mangini che hanno fatto incontrare e dialogare una rappresentanza di studenti del Liceo Classico "E. Fermi" di Canosa, accompagnati dal professore Donato Bologna, con gli attori Massimo Ghini, Paolo Ruffini e il cast prima di portare in scena il celebre spettacolo 'Quasi amici', tratto dall'omonimo film di grande successo di Eric Toledano e Olivier Nakache e adattato per il palcoscenico dal regista Alberto Ferrari La trasposizione teatrale del famoso film del 2011: «È una lezione di vita: un tetraplegico non è un angelo ma un uomo, nel bene e nel male». Un'autentica una lezione di vita, "niente discriminante pietismo" sulla disabilità.

«Felici di aver accolto – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Canosa, Leonardo Mangini - ed incontrato una classe di studenti del Liceo "E. Fermi" di Canosa, alla presenza degli attori dello spettacolo 'Quasi amici' con i 2 protagonisti del calibro di Massimo Ghini e Paolo Ruffini. Il Rotary Club Canosa ha sposato l'iniziativa "Premia la Cultura" per stimolare, tra l'altro, le nuove generazioni all'attenzione verso il territorio, per spronarli al confronto e permettere la creazione di nuovi papabili leader». Per l'occasione, il Rotary Club Canosa ha offerto anche la possibilità agli stessi studenti di assistere gratuitamente allo spettacolo 'Quasi amici', nell'ambito della stagione teatrale 2023-24, dopo aver interloquito con gli attori nel foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo". Nel corso di "Premia la Cultura" ci sono stati approfondimenti per conoscere meglio le professionalità e le competenze teatrali in particolare sulla sceneggiatura e scrittura tesa a coltivare la fantasia, per scoprire nuove parti di sé, focalizzando l'attenzione sulla trama della rappresentazione che è stata portata in scena. Le foto di rito hanno concluso l'incontro prima di varcare l'ingresso del teatro per assistere a 'Quasi amici' la pièce "gentile che va oltre le apparenze" , dove emergono i veri valori dell'amicizia e del donarsi agli altri.
Canosa: Massimo Ghini e Paolo Ruffini a  "Premia la Cultura"Canosa: Massimo Ghini e Paolo Ruffini a  "Premia la Cultura"Canosa: Massimo Ghini e Paolo Ruffini a  "Premia la Cultura"Canosa: Massimo Ghini e Paolo Ruffini a  "Premia la Cultura"Canosa: Massimo Ghini e Paolo Ruffini a  "Premia la Cultura"Canosa: Massimo Ghini e Paolo Ruffini a  "Premia la Cultura"Canosa: "Quasi Amici" con  Massimo Ghini e Paolo RuffiniCanosa: "Quasi Amici" con  Massimo Ghini e Paolo Ruffini
  • Premia la Cultura
Altri contenuti a tema
La comicità di Scoditti a  "Premia la Cultura" La comicità di Scoditti a "Premia la Cultura" Ha incontrato gli studenti dell’ IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis” di Canosa
Buona la prima di 'Premia la Cultura' Buona la prima di 'Premia la Cultura' "La strana coppia" Guidi-Ingrassia ha incontrato gli studenti dell'Einaudi di Canosa
Canosa: Gran finale per l'iniziativa "Premia la Cultura" Canosa: Gran finale per l'iniziativa "Premia la Cultura" Gli studenti hanno dialogato con gli attori Paolo Sassanelli, Lucia Zotti, Augusto Masiello ed il regista Alessandro Piva di "Quanto basta"
Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Ha incontrato gli studenti dell'IISS "Leontine e Giuseppe De Nittis"
Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a  "Premia la Cultura" Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia la Cultura" L’assessore Cristina Saccinto: “L’obiettivo è e sarà quella di aumentare l’offerta nei confronti della cittadinanza ma anche verso i più giovani”
Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura" Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura" Gli studenti dell'Einaudi hanno incontrato gli attori nel foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo"
Canosa:  "Premia la Cultura", buona la prima!  Canosa: "Premia la Cultura", buona la prima!  Ospite d'eccezione, l'attrice Marisa Laurito, protagonista di "Persone naturali e strafottenti"
Canosa: Torna “Premia la Cultura” Canosa: Torna “Premia la Cultura” In occasione dello spettacolo “Persone naturali e strafottenti”
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.