archeologia
archeologia
Archeologia

Canosa:Indietro nel Tempo

Dal Medioevo all'epoca daunio-ellenistica

Nella giornata di sabato 13 agosto, la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Soc. Coop. Dromos.it. ripropongono la passeggiata archeologica a tema "Canosa indietro nel tempo", ripercorrendo a ritroso i periodi storici dal Medioevo all'epoca daunio-ellenistica vissuti a Canosa, con l'osservazione e la descrizione delle principali testimonianze locali inerenti a queste epoche. Si camminerà immersi nella storia, contemplando la grande tradizione culturale plurimillenaria di un territorio quasi leggendario. Di tappa in tappa, saranno osservate sculture e architetture medievali, resti di basiliche paleocristiane, vestigia dell'impero romano e i sontuosi ipogei daunio-ellenistici. L'iniziativa rientra nella rassegna culturale "Le Notti dell'archeologia 2016", che beneficia anche del patrocinio del Comune di Canosa di Puglia e della Concattedrale di San Sabino.

Per coloro che vogliono prendere parte a questa iniziativa, l'appuntamento è sabato 13 agosto (ore 21.00), presso il punto di informazione ed accoglienza turistica di piazza Vittorio Veneto (vicino alla Basilica Cattedrale di San Sabino a Canosa di Puglia(BT), da dove poi si partirà in cammino per l'itinerario previsto. Per partecipare è comunque richiesta la prenotazione, chiamando al 333 8856300, al quale si rimanda per ogni ulteriore informazione.
Francesco Specchio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.