Roberto Morra Sindaco
Roberto Morra Sindaco
Vita di città

Buon cammino a tutti voi!

Gli auguri del sindaco Morra per il nuovo anno scolastico

Il sindaco di Canosa di Puglia, Roberto Morra, invia una lettera per augurare buon anno scolastico ai dirigenti, docenti, personale scolastico e studenti. "Carissimi dirigenti e responsabili, docenti e personale scolastico, ma soprattutto carissimi alunni. È con particolare affetto che auguro un buon anno scolastico a tutti coloro che in questi giorni torneranno a varcare le porte di tutti gli Istituti della Città. È questa, di fatto, una preziosa occasione per riflettere senza retorica sull'importanza della scuola e per esprimere l'impegno dell'Amministrazione e dell'Ente comunale nel sostenere e valorizzare il ruolo di tale Istituzione quale luogo di studio, di relazione, di aggregazione. Nel corso del mandato amministrativo investiremo le nostre energie per sviluppare un rapporto di ascolto e di collaborazione costante con il mondo scolastico e con le sue diverse componenti. Nonostante la situazione critica delle finanze pubbliche e la riduzione delle risorse agli Enti Locali, lavoreremo in sinergia con le famiglie, i docenti e il personale con lo scopo di rendere questo nuovo anno scolastico sereno e fecondo per tutti. Un augurio particolare va a voi studenti, affinché, grazie alla dedizione e all'impegno che profonderete, possiate acquistare la consapevolezza di quanto lo studio possa sviluppare il senso di appartenenza alla comunità ma soprattutto la coscienza civica. A voi, cittadini e cittadine di domani l'augurio che, attraverso l'istruzione e la cultura, possiate imparare l'autodeterminazione, concetto imprescindibile dalla libertà e dalla difesa dei diritti individuali, sociali e politici, perché, ricordatelo sempre, nessuno deve restare indietro!Buon cammino a tutti voi".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.