Ventola Direzione Italia
Ventola Direzione Italia
Politica

Bollo auto: esenzione per la Protezione Civile

La dichiarazione del consigliere Ventola

La II Commissione Consiliare della Regione Puglia ha dato il via libera, all'unanimità, al Ddl 26/2017 su "Disposizione in materia di tassa automobilistica per i veicoli di proprietà del volontariato di protezione civile". Il Ddl prevede, a partire dall'1 gennaio 2018, l'esenzione della tassa automobilistica dei veicoli di proprietà delle associazioni e dei gruppi di volontariato con il fine di agevolare economicamente la gestione di tutti i veicoli in capo alle associazioni di volontariato, che contribuiscono alla costituzione e alla formazione della colonna mobile regionale. La proposta di esenzione è rivolta esclusivamente al volontariato iscritto nell'elenco regionale del volontariato di Protezione Civile istituito presso la sezione della Protezione civile regionale. In merito, è intervenuto il consigliere regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola con una dichiarazione:"""È giusto che le associazioni di volontariato impegnate nella Protezione Civile non paghino la tassa automobilistica regionale prevista per i veicoli adoperati negli interventi. È talmente giusto che il nostro gruppo regionale di Direzione Italia, per ben due volte, in occasione dei bilanci preventivi 2016 e 2017, aveva presentato emendamenti che andavano esattamente nella direzione della Legge che viene approvata forse solo perchè proposta dalla maggioranza mentre i nostri emendamenti venivano "accantonati", bocciati. Soddisfatti per il risultato raggiunto. Peccato, però, che si siano persi due anni""".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.