2016 Dance Festival
2016 Dance Festival
Vita di città

Bentornato Antonio!Bentornato in pista!

L’affetto della mamma in una lettera

Tra gli eventi estivi che hanno avuto un notevole consenso di pubblico e di partecipazione di protagonisti, oltre un centinaio di ballerini, spicca la quarta edizione del "Dance Festival" organizzata a Canosa di Puglia(BT) dal "Dance Studio Damiano" dei maestri Gianni e Milena Damiano. Per l'occasione, hanno invitato ed ospitato Natalia Titova, volto noto della TV, una delle massime esponenti della danza a livello mondiale che ha dato un tocco di classe e professionalità alla serata. Nel corso dello spettacolo di danza si è toccato l'apice della sensibilità emotiva quando il presentatore Fernando Forino ha letto la lettera scritta dalla signora Patrizia Capacchione per il figlio Antonio Sorrenti, studente al terzo anno di Chimico-Biologico dell'Istituto "L. Einaudi" di Canosa, ripresosi dal terribile incidente stradale ad un anno di distanza. Antonio in coppia con Sharon è tornato in pista più forte di prima, grazie alla grande passione per la danza, attraverso l'impegno e la costanza, sotto la spinta e la guida tecnica dei maestri Gianni e Milena Damiano e soprattutto l'attenzione e le cure amorevoli dei genitori sempre accanto nei momenti difficili, superati brillantemente. A grande richiesta è pervenuta nella Redazione di Canosaweb la lettera toccante manoscritta dalla mamma per il proprio figlio, che commossa e nello stesso compiaciuta l'ha consegnata per la pubblicazione.

"""E' passato un anno. E'stato lungo e faticoso, ma l'abbiamo superato assieme.""" - Inizia così la lettera della signora Patrizia Capacchione - """Tante le cose che sono cambiate, ancor di più quelle che ci hanno segnato e che in particolare hanno scalfito il tuo giovane e forte cuore. Sei stato un guerriero, uno di quelli con la "G" maiuscola. Hai lottato con tutte le tue forze senza arrenderti mai! Tutto ciò sempre con quel meraviglioso sorriso che sempre ti ha contraddistinto, con la tua "fame" di vita e con le tue battute sempre pronte. Ti hanno voluto bene in tanti ed in tantissimi te ne vogliono ancora, ma, ancor più gente ha voluto che tu stasera fossi qui con noi. Come prima, più di prima a ballare ed a lasciarci ancora una volta a bocca aperta, come solo tu sai fare! Mai, e dico mai, finchè avrò respiro, smetterò di ringraziare chi da lassù ci ha aiutati e protetti.""" - La signora Capacchione prosegue nella lettera con i ringraziamenti - """Grazie al ballo e alla tua voglia di volare leggero sulle note di una canzone, hai superato ogni momento brutto. Li hai saltati tutti gli ostacoli che la vita ti ha messo davanti. Hai corso veloce ed in poco tempo hai ripreso in mano la tua vita, facendo passi da gigante, regalandoci sorrisi. Un grazie immenso e particolare vorrei rivolgerlo a Gianni. Anche lui come noi ti ha visto crescere, migliorare in otto anni, diventare più forte e coraggioso come sei ora in splendida forma. Anche lui ci ha tenuto la mano senza lasciarla mai, nemmeno per un momento. E di questo, Gianni te ne sarò grata a vita. In conclusione ringrazio tutti e particolarmente Sharon che, in soli 20 giorni si è impegnata, lavorando sodo per ballare con te Antonio. E' passato un anno, è vero, ma sei qui ed è questo, quello che davvero conta! Sei qui e non sarai solo, mai. Vita mia!"""

Non solo luci e pailettes, musica e dècor, scene e costumi per la quarta edizione del "Dance Festival" ma anche momenti intensi per promuovere la valenza della danza che è stata molto importante per la ripresa fisica e funzionale post incidente di Antonio, unitamente all'affetto dei suoi cari genitori, dei maestri–allenatori Gianni e Milena Damiano e soprattutto dei tantissimi amici entusiasti di rivederlo in pista a ballare come sa fare solo lui. Bentornato Antonio!
Reportage fotografico di Luigi Barbarossa
Natalia Titova  al "Dance Festival" - CanosaQuarta Edizione del "Dance Festival"Antonio Sorrenti con SharonQuarta Edizione del "Dance Festival"Quarta Edizione del "Dance Festival"Quarta Edizione del "Dance Festival"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.