Baschi Verdi
Baschi Verdi
Cronaca

Arrestato un giovane spacciatore

Operazione “Sicurezza”della Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Bari hanno eseguito una massiccia operazione a Canosa di Puglia (BT).La zona del nord-barese, negli ultimi tempi, è stata al centro della cronaca nazionale per alcuni gravi ed eclatanti episodi criminali che hanno visto coinvolti dei veri e propri "commando" in operazioni di assalto a treni merci e autobus di linea, con scene da "Far West". Proprio nella cittadina canosina, inoltre, pochi giorni fa ha perso la vita una donna settantacinquenne dopo una violenta rapina consumata ai suoi danni. In questo contesto, di aumentato allarme sociale, è stato disposto di incrementare la presenza delle Fiamme Gialle sul territorio per dare un segnale forte ai cittadini che nell'ultimo periodo si sono visti "accerchiati" dalla micro-criminalità. Oltre 40 finanzieri, tra "Baschi Verdi" baresi e militari del Gruppo di Barletta, con l'ausilio delle unità cinofile, hanno controllato a tappeto molte zone della cittadina, effettuando perquisizioni in alcuni circoli frequentati abitualmente da pregiudicati e in una abitazione, oltre a decine di posti di controllo. Imponenti i numeri dell'operazione: 110 persone identificate, 80 veicoli fermati, sanzioni al Codice della Strada e una decina di segnalazioni alla Prefettura nei confronti di assuntori di sostanze stupefacenti. E' stato, altresì, tratto in arresto un giovane italiano trovato in possesso di un ingente quantitativo di marijuana, già suddivisa in bustine e pronta per essere ceduta ad eventuali acquirenti, oltre ad un bilancino di precisione, centinaia di bustine di cellophane, un grinder "tritaerba" e denaro contante, frutto dell'illecita attività di spaccio.
"Operazione Sicurezza" della Guardia di Finanza"Operazione Sicurezza" della Guardia di Finanza"Operazione Sicurezza" della Guardia di Finanza
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.