Oggi sereno
Temperature 15.428.7

SELECTED

Aperture straordinarie del Museo Archeologico di Palazzo Sinesi

Iniziative culturali in programma


REDAZIONE CANOSAWEB
Venerdì 11 Agosto 2017 ore 15.47

A Canosa di Puglia(BT), il Museo Archeologico di Palazzo Sinesi aprirà straordinariamente nei giorni:12 e 19 agosto; 2 e 5 settembre 2017, dalle ore 20,00 alle ore 23,00. Durante queste aperture è stato stilato un programma con iniziative culturali:
-12 agosto: "Scopri la Daunia", presso l'Ipogeo Varrese con visite guidate a cura della Coop. Dromos.it, e presso Palazzo Sinesi visite guidate a cura del personale del Polo Museale.
-19 agosto: Presentazione del libro "Corpi di parole. Descrizione e fisiognomica nella cultura greca", prefazione di Giuseppe Tognon, editore ETS, autrice Professoressa Dorella Cianci, ricercatrice LUMSA, direttrice della rivista "Amica S. Sofia" dell'Università di Perugia, collaboratrice del giornale Sole 24 Ore Cultura. Presiederà Sabino Silvestri, presidente Fondazione Archeologica Canosina. Degustazione enogastronomica di prodotti tipici locali, a cura di : "La Bella di Cerignola" Azienda Santo Stefano, azienda "I Tesori di Caniusum" e azienda vinicola "Del Vento". Visite guidate a cura del personale di Palazzo Sinesi.
- 2 settembre: "Dialoghi culturali", incontro con il vice presidente dell'ordine dei giornalisti della Puglia, Dott. Natale Labia, presiederà Sabino Silvestri, presidente della Fondazione Archeologica Canosina. Degustazione enogastronomica di prodotti tipici locali, a cura "La Bella di Cerignola" azienda Santo Stefano, azienda "I Tesori di Caniusum" e azienda vinicola "Del Vento". Visite guidate a cura del personale di Palazzo Sinesi.
- 5 settembre: Conferenza "Le opere nel nome di Padre Pio: dell'arte e della carità", con l'intervento del Dott. Stefano Campanella, giornalista, vaticanista, nonché direttore di Tele-Radio Padre Pio. Presiederà Sabino Silvestri, presidente Fondazione Archeologica Canosina. Degustazione enogastronomica di prodotti tipici locali, a cura "La Bella di Cerignola" azienda Santo Stefano, azienda "I Tesori di Caniusum" azienda vinicola "Del Vento". Visite guidate a cura del personale di Palazzo Sinesi che dal 1994 è la sede di iniziative espositive congiunte di notevole interesse archeologico- storico-artistico e culturale.
Ilenia Pontino - Fondazione Archeologica Canosina
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Aperture straordinarie del Museo Archeologico di Palazzo Sinesi
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
CanosaWeb Magazine è una testata giornalistica in attesa di registrazione.