Mezzogiorno in Famiglia
Mezzogiorno in Famiglia
Eventi e cultura

Al via “Mezzogiorno in Famiglia”

Conferenza stampa e riprese TV

Canosa scende in piazza per le riprese televisive del programma "Mezzogiorno in Famiglia", la trasmissione di Michele Guardì in onda nel fine settimana su RAI 2. A condurre il programma Amadeus affiancato da Alessia Ventura e Sergio Friscia, con la partecipazione di Paolo Fox per l'oroscopo, del maestro Gianni Mazza a dirigere l'orchestra e le giovani Jas&Jay in studio, mentre i collegamenti dai comuni in gara sono affidati alle inviate Elena Ballerini e Manila Nazzaro, già a Canosa di Puglia(BT), intervenuta alla conferenza stampa di presentazione tenutasi nell'auditorium del Centro Servizi Culturali. Per l'occasione hanno presenziato: Monica Zaffarame, la regista delle riprese esterne di "Mezzogiorno in Famiglia"; Cristian Cipolletti dello staff RAI; la pugliese Manila Nazzaro, ex Miss Italia e madrina della Città di Canosa; Saverio Luisi, tra i fautori e promotori della partecipazione alla trasmissione televisiva; il vice sindaco Pietro Basile; l'assessore alle Politiche giovanili Marco Augusto Silvestri; il capitano della Polizia Municipale Cosimo Sciannamea, gran parte dei protagonisti che saranno in scena in rappresentanza di Canosa nel programma di sabato 14 e domenica 15 novembre,dalle ore 11,00 alle 13,00.

«La partecipazione a "Mezzogiorno in Famiglia" rappresenta una festa per la nostra Città, - esordisce l'assessore Marco Augusto Silvestri - grazie all'impegno di tutti gli amici che a titolo volontario hanno aderito con noi all'iniziativa, prodigandosi con entusiasmo per la riuscita della stessa. Sarebbe impossibile ringraziarli tutti in questa sede ma non mancherà occasione. Ne approfitto per incitare e ringraziare tutti i giovani talenti che in questi giorni hanno inviato i video sottoposti all'attenzione della direzione del programma:che ci ha ricordato una volta di più che esiste un ricco potenziale di risorse umane sul territorio che ci impegneremo a valorizzare sempre meglio. - continua l'assessore. - L'invito è a seguire la trasmissione e a televotare la nostra squadra in giallo sabato e domenica prossima.Un'occasione importante per riproporci all'attenzione della RAI, che ringrazio pubblicamente per aver accolto la nostra domanda tra le tante richieste. Le riprese televisive mostreranno le bellezze artistiche, storiche ed archeologiche della nostra Canosa ed i nuovi talenti che presenteranno le potenzialità culturali ed enogastronomiche della nostra città oltre ad essere impegnati nei giochi di intrattenimento, nel canto, nella danza. Una grande festa da condividere in piazza ed in TV su RAI 2 in questi giorni ». Non da meno le affermazioni del vice sindaco Pietro Basile :« Questa importante vetrina televisiva è una grande opportunità per Canosa in evidenza su RAI2 con i nostri cittadini che proporranno le nostre peculiarità. Tante forze unite per promuovere il territorio dal punto di vista storico-artistico, enogastronomico, il vanto della nostra cultura ». Un lungo applauso del pubblico beneaugurante per la partecipazione ha concluso la conferenza rimandando l'appuntamento a questa mattina a partire dalle ore 9,00 in piazza Vittorio Veneto, dove verranno eseguite le registrazioni che andranno in onda sabato 14 e domenica 15 novembre nel corso di "Mezzogiorno in Famiglia", il programma di intrattenimento che farà conoscere le bellezze di Canosa di Puglia nell'ottica di promuovere e sostenere il turismo e la cultura.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.