Palazzo Sinesi Fibonacci
Palazzo Sinesi Fibonacci
Turismo

A spasso tra Canosa e Castel del Monte

Il programma delle visite guidate del 1°maggio

Si rinnovano le passeggiate archeologiche! In occasione del 1° maggio, la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e dalla Soc. Coop. Dromos.it, organizzano le ormai consolidate visite guidate dinamiche in giro tra le antichità di Canosa. Il percorso storico metterà in evidenza il grande periodo culturale ed artistico di Canosa dall'epoca preromana (IV-III sec. a.C., circa) al Medioevo (XI-XII sec. d.C.), epoche vissute nelle qualità di un'importante città stato della Daunia (a contatto con le influenze ellenistiche nella Magna Grecia), poi divenuta città autonoma della Repubblica romana, Municipium, Colonia imperiale, Capitale dell'Apulia et Calabria, sede episcopale (tra le più antiche di Puglia) e infine Capitale del Gastaldato longobardo. Le passeggiate archeologiche si terranno il 1° maggio, alle ore 10.00 e alle ore 16.00. Per coloro che vorranno prendere parte a questa iniziativa, si ricorda che il punto d'incontro e di partenza è presso l'Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica di Piazza Vittorio Veneto, nelle vicinanze della Cattedrale di San Sabino. Si ricorda che è richiesta la prenotazione all'utenza 333 8856300, alla quale si rimanda per ulteriori informazioni circa questa ed altre attività FAC e Dromos.it.

Inoltre si ricorda che nello stesso giorno, in collaborazione con il Polo Museale, la Fondazione Archeologica Canosina organizza un autobus navetta fra Palazzo Sinesi a Canosa e Castel del Monte per la visita guidata alla mostra: "Matematica e bellezza. Fibonacci e il numero perfetto" con ingressi e trasporto gratuiti con partenza da Canosa alle ore 09.00, 11.00, 13.00, 15.00, 17.00 e con partenza da Castel del Monte alle ore 10.30, 12.30, 14.30, 16.30, 18.30. Per usufruire del servizio è obbligatoria la prenotazione, contattando sempre il 333 885 6300.
Francesco Specchio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.