Donazione, solidarietà cuore
Donazione, solidarietà cuore
Scuola e Lavoro

A Scuola con il Cuore

Testimonianza concreta di solidarietà ed altruismo

Nasce sotto i migliori auspici l'iniziativa "A scuola con il Cuore", definita "altamente educativa e testimonianza concreta di solidarietà ed altruismo" dal presidente del Senato Pietro Grasso, seconda carica dello Stato, che in una missiva di apprezzamento indirizzata ai promotori ha inoltre inteso esprimere :"un saluto particolare, desidero rivolgerlo ai giovani studenti ai quali estendo un affettuoso invito a non desistere dal perseguire i loro progetti, le loro idee, le loro speranze e, perché no, i loro sogni, per contribuire a scrivere insieme il futuro del nostro Paese" . Solidarietà e cultura insieme per un fine nobile e sociale, attraverso l'evento nell'ambito dell'iniziativa "A Scuola con il Cuore" che avrà luogo a Canosa di Puglia(BT) presso la Scuola "G.Marconi" in zona 167, il giorno 7 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per l'occasione, interverranno: il dott. Ernesto La Salvia, sindaco di Canosa di Puglia; il Prof. Gino Emili, sindaco di Cascia, città umbra colpita dal sisma; il Dott. Gianni De Trizio della Protezione Civile provinciale BAT, impegnato a diffondere norme comportamentali da adottare in caso di calamità naturali; Marco Cassini,l'attore-regista che ha diretto il film "La notte non fa paura", sugli eventi sismici accaduti in Emilia nel 2012; la Dirigente Scolastica, professoressa Amalia Balducci ed il team dei docenti, fautori di una svolta culturale per la prevenzione delle calamità naturali. Il terribile terremoto che ha colpito i Comuni dell'Umbria e dell'Italia centrale a cui è stata tolta la possibilità di una vita serena s'intreccia con la solidarietà, messa in moto anche dalla Scuola Media Statale "G. Marconi", dell'Istituto Comprensivo "Carella – Losito - Marconi" di Canosa di Puglia(BT). "A scuola con il cuore", l'iniziativa che vede coinvolti studenti, professori e rappresentanti delle istituzioni e della società, tra le quali anche gli assessori Sabino Facciolongo(Cultura) ed Elia Marro(Sport e Spettacolo), in un percorso educativo, di formazione, di confronto e riflessione su tematiche attuali come la prevenzione del rischio sismico ed emergenza durante le calamità che la comunità canosina ha condiviso in pieno, nel segno della cultura alla solidarietà.
A Scuola con il Cuore
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.