Incidente a Loconia
Incidente a Loconia
Cronaca

A Ferragosto, ancora un altro incidente sulla S.S.93.

Fiaccolata in ricordo di Antonio Di Nunno

Il Ferragosto è stato segnato da un altro incidente stradale, fortunatamente senza vittime, sempre sulla Strada Statale 93 che collega Canosa alla frazione di Loconia. E' di tre feriti non gravi, il bilancio dell'incidente avvenuto intorno alle ore 14,30, che viaggiavano su una Fiat Punto ribaltatasi più volte lungo la strada e poi finita contro un muretto laterale. I tre giovani coinvolti nell'incidente che provenivano da Venosa(PZ) per rientrare a Corato(BA) sono stati trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria(BT) per gli accertamenti e le cure. Ennesimo incidente su quella strada "maledetta", in alcune ore della giornata molto trafficata, che riporta l'attenzione sui temi della sicurezza stradale e possibili soluzioni per migliorare le condizioni della viabilità, della praticabilità ed efficienza del manto stradale, dell'educazione alla guida tanto importante per la prevenzione.

La vigilia di Ferragosto a Canosa di Puglia(BT) si è svolta una fiaccolata per ricordare Antonio Di Nunno, il giovane tragicamente deceduto lo scorso 7 agosto in un altro incidente su quella strada funesta. Centinaia di persone hanno prima partecipato alla S. Messa in suffragio, officiata da Don Salvatore Sciannamea nella Chiesa di Gesù Liberatore e poi alla fiaccolata che si è conclusa in Piazza Vittorio Veneto. Tutte unite, in silenzio e molte in lacrime, dietro lo striscione che riportava: """Fratello nostro vivrai per sempre nei nostri cuori, non possiamo fare a meno che portare con noi il tuo sorriso. Ciao Tonio""" mentre in città sono stati affissi i manifesti che invitano alla celebrazione Eucaristica di sabato 22 Agosto alle ore 20,00, presso il sito archeologico "Battistero di S. Giovanni", in ricordo di Giuseppe e Michele, altre due giovani vittime di quella strada, ad un anno dalla scomparsa. .
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.