Prof. Fadda Salvatore
Prof. Fadda Salvatore
Appuntamenti

A Canosa workshop esperienzale “Intelligenza emotiva e stress”

Sabato 15 febbraio, interverrà il professore Salvatore Fadda

Nei momenti di crisi economica le relazioni entrano in difficoltà: relazioni con i colleghi e con i superiori, relazioni di coppia e con i figli. E' necessario aggiornarsi per gestire al meglio questi momenti. Le emozioni creano benessere se sapute gestire oppure creano stress, malesseri fisici e mentali.

La paura ti crea ansia?
Non sai gestire i momenti di rabbia?
L'insicurezza ti impedisce di valorizzarti?
Sei in grado di osservarle e ridurne gli effetti negativi?


Le ricerche scientifiche confermano che è possibile migliorare le abilità mentali di:
  • percepire le emozioni,
  • riconoscerle e gestirle,
  • usare le informazioni emozionali per pensare ed agire al meglio.
"L'Intelligenza emotiva è una forma di intelligenza vera e propria" (Salovey e Mayer, 1990).

Il workshop esperienzale che si terrà sabato 15 febbraio dalle ore 16,00 alle ore 19,00 a Canosa di Puglia(BT), presso la sala formazione CDQ Italia Srl, in via Alcide De Gasperi nr.178, sarà diretto da Salvatore Fadda, dottore di ricerca e coordinatore scientifico all'Università degli Studi di Sassari. Il workshop è gratuito ed è consigliabile la prenotazione all'utenza telefonica 0883885522. Di recente in Puglia, il professore Salvatore Fadda ha presentato il libro "Efficacia personale e stress da lavoro. Gli aspetti psicologici per l'analisi di rischi e per l'intervento formativo": dallo sviluppo cognitivo alla costruzione delle competenze professionali nei rapporti sociali ed interpersonali, per aiutare l'utente a considerare con sistematicità le situazioni positive e gli elementi critici nel contesto organizzativo.
Prof. Fadda Salvatore a BarlettaProf. Fadda SalvatoreStress
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.