Urban Art
Urban Art
Eventi e cultura

A Canosa il Festival di Urban Art

L’assessore. Marro: «Giornata all’insegna dell’arte»

Prosegue l'Estate Canosina con UBA'-URBAN BEAT ART: street art, musica, fotografia e fumetto. Un appuntamento importante in programma domenica 28 agosto a Canosa di Puglia(BT) con il primo Festival di Urban Art ospitato in città. L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale "Libera Mente" con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport e Spettacolo, nell'ambito del programma dell'Estate Canosina, che per il secondo anno rientra nel brand "Boamundus Festival". Si avvale inoltre della collaborazione di FARM - Comunicazione e Fotografia, del Club per l'UNESCO di Canosa Di Puglia e Pro Loco Canosa. Ecco il programma: dalle ore 18,00 alle ore 00,00 in contemporanea 5 Street Artist locali, di fama nazionale, dipingeranno una porzione di muro perimetrale dello stadio comunale "San Sabino" in zona Canosa Alta: PISKV (Piskv, Francesco Piskv Persichella) di Canosa; RED STENCIL (Michele Il Rosso) di Manfredonia; GODS IN LOVE (Alessandro Suzzi) di Trani; ENIGMAREGIS (Roberto Enigmaregis Dramis) di Potenza; DUFUCK (Francesco Ccmarr) di Altamura. Dalle ore 22,00 LiveSet del dj, produttore e poli-strumentista Italo Canadese Bruno Belissimo, con il suo stile a metà fra l'Italo Disco, l'House ed il Funk si esibirà al Parco Madonna della Pace-Stadio San Sabino. Prima e dopo il sottofondo sarà curato dalla crew THE FRESH PRINCE OF BEL AIR con il loro set che spazia dall'Hip Hop all'elettronica raffinata. L'area ospiterà inoltre spazi dedicati a varie attività fra cui: fumetto e Illustrazione con ospite d'eccezione Mario Milano, noto illustratore e fumettista dello staff di Tex, presentato dal Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia; lo spazio live Painting sarà curato da Angela Fusillo ed Anna Lagrasta mentre lo spazio fotografico ospiterà gli scatti underground in giro per le città di Sara Capitano e di Francesco P. Forina.

"Un evento nuovo, che lascerà un segno concreto nella nostra città – ha dichiarato l'assessore allo Sport e allo Spettacolo Elia Marro -. Il muro perimetrale dello stadio San Sabino assumerà un nuovo look, grazie ai nostri street artist che provvederanno a rinnovarlo con le loro opere d'arte. Un modo per valorizzare allo stesso tempo Canosa e gli artisti invitati, che sono molto bravi e meritano questa opportunità. Ho voluto l'inserimento di questa giornata nel calendario dell'Estate Canosina 2016 perché ritengo sia giusto che queste manifestazioni non restino isolate e abbiano il giusto sostegno. Ringrazio l'associazione culturale Libera Mente per l'organizzazione di questo evento a cui tengo molto e tutti coloro che collaboreranno per la sua riuscita. L'Estate Canosina continua".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.