Agrilevante
Agrilevante
Eventi e cultura

A Bari “Agrilevante 2015”, nuove tecnologie per l’agricoltura.

Papagna: «Opportunità di crescita per il territorio»

Agrilevante 2015 è un'esposizione internazionale interamente dedicata alle macchine, agli impianti e alle tecnologie per l'agricoltura, con particolare attenzione alle colture tipiche del Mediterraneo. Si svolgerà dal 15 al 18 ottobre 2015 presso la Fiera del Levante di Bari. Saranno presenti circa 300 aziende che copriranno sei filiere produttive: cerealicola, energetica colture no food, olivicolo olearia, ortofrutticola, vitivinicola enologica, zootecnica. In merito alla rilevanza della manifestazione è intervenuto Luciano Pio Papagna, consigliere comunale al Comune di Canosa di Puglia della lista "Emiliano Sindaco di Puglia": «Agrilevante 2015 rappresenta un'opportunità da non perdere per gli addetti al settore agricolo, uno dei più sviluppati nel nostro territorio, cittadino e provinciale. Partecipare alla manifestazione significa aggiornamento e confronto: aggiornamento in virtù dell'opportunità di toccare con mano le ultime tecnologie agricole, con innumerevoli soluzioni per l'intero ciclo produttivo, dalla semina alla lavorazione dei prodotti; confronto perché le esposizioni settoriali sono occasione d'incontro con specialisti, un modo per aprire la propria mente e uscire dai confini locali».

In occasione di Agrilevante 2015, il Servizio Internazionalizzazione, in collaborazione FEDERUNACOMA ed ICE Agenzia, con il supporto del Distretto produttivo della meccanica pugliese e del Distretto tecnologico DARe, organizza 3 Seminari Paese, con particolare attenzione su tre aree di mercato: i Balcani, Turchia ed India. «Vorrei inoltre segnalare i "Seminari Paese" durante i quali si approfondiranno, con l'intervento di esperti italiani ed esteri, le opportunità per gli addetti al settore agricolo pugliesi nelle aree dei Balcani, Turchia e India – ha poi concluso Papagna - Gli incontri, che si terranno dal 15 al 17 ottobre, sono gratuiti e aperti a tutte le aziende pugliesi del settore dei macchinari, degli impianti e delle tecnologie per l'agricoltura, previa registrazione. Un'opportunità di crescita per il settore agricolo del nostro territorio».

I Seminari Paese si svolgeranno secondo il seguente calendario:
− Giovedì 15 ottobre, ore 15.30
– 17.30: Seminario Paese Balcani (in particolare: Serbia, Montenegro ed Albania);
− Venerdì 16 ottobre, ore 15.30 – 17.30: Seminario Paese Turchia;
− Sabato 17 ottobre, ore 09.30 – 11.30: Seminario Paese India, con particolare riferimento al comparto della viticoltura.

La scheda di adesione ai seminari è disponibile sul sito SISTEMAPUGLIA (http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioNews?id=45042) e deve essere inviata via e-mail allo SPRINT Puglia (a.albrizio@sistema.puglia.it) entro e non oltre il 14 ottobre 2015.
Ufficio Stampa Luciano Pio Papagna lista "Emiliano Sindaco di Puglia"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.