Presepe Vivente Canosa
Presepe Vivente Canosa
Religioni

Il Presepe Vivente delle meraviglie

lunedì 26 dicembre 2016 fino a domenica 8 gennaio
Dalle ore 17,30 1€
Canosa di Puglia(BT) -Zona Costantinopoli
"""Quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il figlio""" l'incipit delle rappresentazioni sceniche della XIII Edizione del Presepe Vivente di Canosa di Puglia(BT), programmate nei giorni 26,27, 28 dicembre 2016 ed il 6,7,8 gennaio 2017, dalle ore 17,30 alle 20,30. Un Presepe Vivente non racchiuso esclusivamente nella dimensione di evento artistico che richiama migliaia di visitatori nella città di Canosa di Puglia (BT), ma immaginato in un percorso di riflessione religiosa e spirituale. Si vivranno momenti di aggregazione sociale e condivisione emotiva grazie al lavoro e alla dedizione degli organizzatori e dei figuranti, tutti volontari, che si dedicano con passione alla realizzazione di questa manifestazione tra le più importanti e suggestive della provincia di Barletta Andria Trani. In occasione della manifestazione del Presepe Vivente, che quest'anno è inserita nel palinsesto delle iniziative di InPuglia365, nell'ambito del Piano Strategico del Turismo per allungare la stagione turistica in Puglia, sarà offerta ai visitatori la possibilità di recarsi presso la Tomba Varrese(fine del IV secolo a.C. e la prima metà del III secolo a.C.) e le Cave Leone(cunicoli sotterranei scavati nel tufo, arricchiti da numerose sculture murarie). Inoltre sarà visitabile l'esposizione di auto d'epoca a cura di Raffaele Paradiso. Il Presepe Vivente nel villaggio Costantinopoli di Canosa di Puglia (vicino al Palazzetto dello Sport verso Lavello-Minervino Murge), rappresenta un patrimonio di grande valore culturale e sociale nel segno delle tradizioni sempre vive e attuali .
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Interventi di disinfestazione e derattizzazione  Oggi Canosa: Interventi di disinfestazione e derattizzazione 
Canosa: Convegno  "La prevenzione primaria in tema di violenza: tra regole e fair play" sab 20 aprile Canosa: Convegno "La prevenzione primaria in tema di violenza: tra regole e fair play"
Canosa: Raduno Regionale Bersaglieri dom 21 aprile Canosa: Raduno Regionale Bersaglieri
Canosa: Incontri Culturali all'Università della Terza Età lun 22 aprile Canosa: Incontri Culturali all'Università della Terza Età
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.