Apri una vetrina sul portale di Canosa
Una città, un portale, una passione.  Contatti | Pubblicità | My Canosaweb | Feed Rss
Canosaweb - Home Page
               
GUIDA LA CITTA' TURISMO MULTIMEDIA COMMUNITY VETRINE MY  
 
Home page > Città e informazione > Canosa di Puglia informa > Notizia
Rss Feed di Canosaweb
Canosa di Puglia Informa
Comunicazione e informazione culturale, turistica e di servizio
   
Il Forum in prima pagina....il dibattito continua!
Sui forum è importante quello che si dice, un po' meno quello che si è.

 
  lunedì 9 luglio 2007
  Abolizione della Provincia Bat
Questo ed altri sondaggi disponibili!
Sondaggio: vota

Che FAB77 simpatizzasse per la CDL o CDX (come la chiama lui, invocando un paragone da medicina ortopedica), era già abbastanza chiaro. Che lo facesse in maniera così spudorata è in parte, ma solo in parte, una novità. Che senso abbia citare numeri che non hanno alcun senso, e metterci in questo uno zelo ed un acume degno di un dottor Sottile, forse è chiaro solo a lui. Segue gli stessi metodi che ormai vediamo e rivediamo in tv nei talk-show quando viene invitato qualche esponente della CDL o CDX (sempre di medicina ortopedica parliamo). E' un must il fogliettino magicamente cavato dalla tasca, con tanti numeri da snocciolare uno per uno. A FAB77 non deve essere parso chiaro che il Di Fazio, con la sua lettera, poneva semplicemente una questione di sostanza: per decidere la graduatoria dei "bollenti spiriti" è stata istituita una commissione tecnica ad hoc, composta, per lo più, da tecnici, funzionari della Regione. Se proprio si vuole contestare qualcosa o ritenere che siano stati compiuti torti nei confronti della città di Canosa, si contesti tecnicamente dove quei tecnici, fino a prova contraria, valenti hanno sbagliato o peggio abusato del loro ufficio. Se invece erano errati i criteri che tali signori hanno seguito per definire quella graduatoria, si dica allora quali dovrebbero essere, a detta della CDX (paragone ortopedico), i criteri giusti. Il resto, a cominciare dalle elucubrazioni statistiche dei precisini o dei dottor Sottile di turno, è solo dietrologia o chiacchiere e distintivo (altra frase famosa di un altro famoso film: "Gli intoccabili").

P.S. per il dott. Di Fazio: sono uno di quei duemila e rotti che l'hanno votata (per rispetto le do del lei, mi traviso con un nick-name, ma non mi piace offendere "gratuitamente", ma solo gratuitamente,  nessuno, al contrario del Centurione che le dà del tu e si appella a Lei usando perfino un vezzeggiativo) e sono convinto di aver fatto la cosa giusta (the right thing), in periodo di partito democratico usare l'inglese non guasta. Ma Le consiglierei di non prendersela troppo con i "forumist" che scrivono sotto nick-name, è il sistema che ce lo chiede. Sui forum è importante quello che si dice, un po' meno quello che si è. Ai politici, anche se solo a queli che occupano importanti scranni a Montecitorio e Palazzo Madama, è riconosciuta l'immunità parlamentare. A chi opera in internet, invece, quella da nick-name. E' il mezzo che ci impone un certo tipo di comunicazione. Se un giorno decideste di convocare, in una sede scelta da voi, tutti i forumist travisati e li invitaste a presentarsi con i loro veri volti e non con un avatar, sono sicuro che di qualcuno farete conoscenza personale. Del resto non è questo lo spirito del PD? Ci ripensi. Anch'io utilizzo un nick-name e sono registrato. Le assicuro, a riprova potrebbe leggersi tutti i miei post, che come Centurione è stato cattivo con Lei, io non sono stato da meno nei confronti della CDX (sempre l'ortopedico), ma loro non hanno mai risposto ai miei attacchi. Evidentemente ritengono che l'indifferenza sia il peggior disprezzo. Questo ci dà la cifra di come sia intesa la democrazia da qualche parte politica.
   
Il termine democratico dovrebbe essere l'aggettivo qualificativo di tutti i partiti che si riconoscono nell'arco costituzionale. In Italia non solo abbiamo idee molto confuse su chi nell'arco costituzionale ci sia o meno, ma si è addirittura costretti ad inventarsene uno che tale termine lo utilizzi come sostantivo, forse perchè da noi è ancora viva la nostalgia per l'uomo forte.
 
Che la Forza sia con Lei, dott. Di Fazio. Credo ne avrà molto bisogno.
 
Un saluto a tutti da OBI-ONE.

redazione canosaweb Ultima revisione 09/07/2007 9.24.00

QUESTO ARTICOLO FA PARTE DI UNA RUBRICA DEL SITO. VISUALIZZA IL SOMMARIO

    ARTICOLI CORRELATI
    COMMENTA ARTICOLO NE "LA VOCE DEL CITTADINO"

   INTERATTIVO
A A A
DIMENSIONE CARATTERI
STAMPA QUESTO ARTICOLO
INVIA ARTICOLO VIA E-MAIL
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
    ALTRI ARTICOLI RECENTI
Parrocchia del Carmine: festa della Beata Vergine di Lourdes
Festeggiamenti da oggi con la statua della Madonna di Lourdes
Corso San Sabino diventa isola pedonale
Decisione sostanzialmente condivisa dalle forze politiche consiliari
Leggi e spalle dritte.....alla scuola Mauro Carella di Canosa.
Primo di un ciclo dei tre incontri divulgativi dei corretti atteggiamenti posturali
Stagione teatrale 2012, in scena: Se devi dire una bugia dilla grossa
Una novità in due atti di Ray Cooney; versione italiana di Luca Barcellona
Libera Associazione Civica: bocciato l’invito formulato dalla Provincia BAT
Siamo ansiosi di cominciare a vedere i risparmi derivanti dalla soppressione voluta dal Governo
 
Canosaweb è un portale gestito da Tel&Web Consulting (copyright 2006-2012). Partita iva 06603850725.

Leggi la nostra privacy policy e i termini di utilizzo del sito.

Contattaci o attiva la vetrina per la tua attività commerciale.
 
Previsioni meteo Canosa Canosa meteo
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti
Imposta Canosaweb come homepage La tua homepage
  Turismo a Canosa
Informazione ed eventi a Canosa