Apri una vetrina sul portale di Canosa
Una cittĂ , un portale, una passione.  Contatti | Pubblicità | My Canosaweb | Feed Rss
Canosaweb - Home Page
               
GUIDA LA CITTA' TURISMO MULTIMEDIA COMMUNITY VETRINE MY  
 
Home page > Città e informazione > Canosa di Puglia informa > Notizia
Rss Feed di Canosaweb
Canosa di Puglia Informa
Comunicazione e informazione culturale, turistica e di servizio
   
Festa della Polizia di Stato.
Auguri a tutto il commissariato di P.S. di Canosa.

 
  sabato 15 maggio 2010
  Abolizione della Provincia Bat
Questo ed altri sondaggi disponibili!
Sondaggio: vota

FESTA DELLA POLIZIA
Auguri al Commissariato di P.S. di Canosa di Puglia

Ieri 14 Maggio 2010 si è svolta a Roma la tradizionale cerimonia della Festa della Polizia alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
  
Nel giorno del 158/mo anniversario della fondazione del Corpo, il Capo della polizia, il Prefetto Antonio Manganelli ha indirizzato questo messaggio: “Il Paese sa bene che le donne e gli uomini della Polizia di Stato non si faranno intimidire e non arretreranno mai, forti della consapevolezza di svolgere una missione fondamentale per il bene della collettività”.
  
Il Prefetto Manganelli ha auspicato la destinazione di “più risorse” prelevate dai “consistenti patrimoni” sequestrati alle organizzazioni criminali ed esprimendo “un tributo di infinita gratitudine”.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha riconosciuto in questo anno “l’accresciuta incisività” della lotta alla criminalità, sottolineando la “garanzia della sicurezza” dei cittadini tra i diritti costituzionali.
Oggi a Bari alle ore 18,00 nel piazzale Diaz, si svolgerĂ  la Festa della Polizia della Provincia di Bari, che riguarderĂ  anche il nostro territorio.
 
 
 
Porgiamo gli auguri al Commissariato della Polizia di Stato di Canosa di Puglia e della nuova Provincia, augurandoci che le auspicate “maggiori risorse” migliorino il servizio continuo delle volanti nelle 24 ore .
Consideriamo che dietro ogni divisa delle Forze dell’Ordine c’è un uomo e una persona umana, con la sua spiritualità nel servizio al bene comune.
  
Abbiamo contattato il Cappellano della Polizia di Stato di Bari, don Corrado Germinarlo, partecipe alla cerimonia. Come assistente spirituale ha sottolineato il momento non marginale della deposizione al mattino di una corona ai Caduti nel Polifunzionale del Quartiere San Paolo.
 
Il suo pensiero illuminato ha evidenziato però che in uno Stato laico e non confessionale, si debba dare spazio ad un momento di preghiera in memoria ai caduti, avvertito anche da molte famiglie delle vittime.
“Nel pluralismo culturale, il credente ha diritto di esprimere una preghiera, il non credente esprimerà il suo silenzio” in onore ed amore ai Caduti, perché di fronte alla morte e ai morti emerge il valore della religione e di Dio.
Noi indirizziamo la Preghiera della Polizia all’Arcangelo Michele, insieme alla gratitudine dei cittadini per il servizio della Polizia di Stato.
La storia degli Anniversari è fatta di divise e di persone, di uomini e di donne, di condivisione e di valori, di preghiera e di spiritualità.

Staff di Canosaweb
redazione canosaweb Ultima revisione 15/05/2010 16.55.00

    ARTICOLI CORRELATI
    COMMENTA ARTICOLO NE "LA VOCE DEL CITTADINO"

   INTERATTIVO
A A A
DIMENSIONE CARATTERI
STAMPA QUESTO ARTICOLO
INVIA ARTICOLO VIA E-MAIL
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
    ALTRI ARTICOLI RECENTI
Parrocchia del Carmine: festa della Beata Vergine di Lourdes
Festeggiamenti da oggi con la statua della Madonna di Lourdes
Corso San Sabino diventa isola pedonale
Decisione sostanzialmente condivisa dalle forze politiche consiliari
Leggi e spalle dritte.....alla scuola Mauro Carella di Canosa.
Primo di un ciclo dei tre incontri divulgativi dei corretti atteggiamenti posturali
Stagione teatrale 2012, in scena: Se devi dire una bugia dilla grossa
Una novitĂ  in due atti di Ray Cooney; versione italiana di Luca Barcellona
Libera Associazione Civica: bocciato l’invito formulato dalla Provincia BAT
Siamo ansiosi di cominciare a vedere i risparmi derivanti dalla soppressione voluta dal Governo
 
Canosaweb è un portale gestito da Tel&Web Consulting (copyright 2006-2012). Partita iva 06603850725.

Leggi la nostra privacy policy e i termini di utilizzo del sito.

Contattaci o attiva la vetrina per la tua attività commerciale.
 
Previsioni meteo Canosa Canosa meteo
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti
Imposta Canosaweb come homepage La tua homepage
  Turismo a Canosa
Informazione ed eventi a Canosa